DANZA SUL LAGO

DANZA SUL LAGO “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.” – Italo Calvino   Opera a parete in terracotta smaltata bianca, montataScopri…

ZEFIRO, IL SOFFIO DI EOLO

Zefiro, il soffio di Eolo “Eolo il re dei venti commosso dal racconto dell’eroe greco  donò a Ulisse un otre in pelle di bue che conteneva ogni vento contrario alla navigazione, per poter farlo giungere,Scopri…

LA CONCHIGLIA

Conchiglia scolpita nel prezioso giallo reale di Verona, atta a lavandino o come oggetto d’ arredo. Inscritta in un diametro di cm 60 avente lo spessore massimo di 25. incavo cm 16.  

ESCULAPIO IL DIO DELLA MEDICINA E CHIRONE

Esculapio e Chirone Dio della medicina, Esculapio era il nome latino del dio greco Asclepio chiamato abitualmente Ἀσκληπιός ma talora anche Ἀσκλήπιος. Figlio di Apollo e di Coronide, fu allevato dal centauro Chirone. Le sueScopri…

APPLIQUE – LA QUERCIA e L’OLIVO

L’ispirazione è nata dalla natura con la Forza della quercia e la Pace dell’olivo. Applique da parete in bronzo fuso con sistema a cera persa , cesellato e patinato. Disponibile in due colori, gli antichi coloriScopri…

IL BACIO

  Il Bacio   Per onorare il tuo Amore, regala un oggetto d’arte che si rivaluta nel tempo e sigilla il tuo impegno con un bacio indelebile. Opera giovanile dello scultore Umberto Corsucci, ultimi 3Scopri…

LA PIUMA MAGICA

   Dalla piuma all’opera… Da bambino poiché non sapevo né leggere né scrivere, quando volevo scrivere su carta con una piuma, pensavo che per scrivere servisse solo pensare alla frase da scrivere e intingere la piuma nelScopri…

TESTA DI CAVALLO IN BATTAGLIA

 Testa di Cavallo in Battaglia     La ribellione del cavallo, gettato dall’uomo, nella violenza della battaglia. Realizzata in grès smaltato nero/argento o terracotta patinata simil bronzo o bronzo, su piedistallo in legno pregiato. DimensioniScopri…

RITRATTO – RAIMONDO AMICO FEDELE

  Il Ritratto Lui è Raimondo, amico fedele di Montemaggiore. Proprio in onore alla sua fedeltà ed al suo amore incondizionato, lo scultore Umberto Corsucci ha voluto realizzare un suo ritratto e dedicargli un angoloScopri…

LA NATIVITA’

La Natività Presepe tradizionale. Vi compaiono tutti i personaggi e i luoghi della tradizione: la grotta o la capanna, la mangiatoia dov’è posto Gesù bambino, i due genitori, Giuseppe e Maria, e la stella cometa.Scopri…