MISAM

L’atelier di scultura e il Misam sono organi dell’Associazione Montemaggiore Arte ubicati sul Montemaggiore una graziosa e ridente collina del Comune di Montefiore Conca in Provincia di Rimini (Italia). Il luogo è circondato da uno scenario naturale e paesaggistico tra i più integri ed affascinanti del Montefeltro. Il paesaggio offre una veduta a 360°: a sud ovest lo sguardo si perde tra i monti dell’Appennino Tosco-Romagnolo e Umbro- Marchigiano , a nord est l’occhio si tuffa nel Mare Adriatico ,abbracciando una visuale che si estende dalla baia di Pesaro alla riviera dei Lidi Ravennati.

Le colline circostanti al luogo con i loro Borghi tra i più belli d’Italia, quali Montegridolfo, Mondaino, Montescudo, San Leo, e Montefiore Conca stesso, offrono un piacevole primo impatto allo sguardo, e valgono la pena di una visita specifica. Per chi vuole, a 2 passi, si può visitare anche San Marino, conosciuta per essere la più antica Repubblica del Mondo. Inoltre le rinomate località turistiche della Riviera Adriatica quali Rimini, Riccione, Cattolica e Misano Adriatico, a pochi km da noi, offrono una grande quantità di luoghi di divertimento come discoteche, luna park, parchi tematici e varie altre attrazioni, oltre naturalmente alla spiaggia per rilassarsi un po’ tra un corso d’arte e l’altro.
In conclusione, il grande e ben attrezzato laboratorio artistico, unito alla qualità dell’insegnamento e all’essere integrati in un natura rilassante e coinvolgente, offrono un’esperienza di studio unica, intensa ed appagante.

Il “MISAM” Museo Internazionale di Scultura all’Aperto di Montemaggiore offre ai corsisti e visitatori una emozione particolare, in quanto si possono ammirare opere monumentali già installate, opere in cantiere con artisti al lavoro, mostre di scultura sul terrazzo dell’arte (spazio espositivo del museo).